Dr. ssa Neshat Zolekhapur | Igienista dentale

Dr. ssa Neshat Zolekhapur | Igienista dentale

Igienista dentale Bolzano

Laureata in Igiene Dentale nel 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, voto 108/110.

Nel 2015 consegue la Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2011 ad oggi ha seguito numerosi Congressi per Igienisti Dentali, allo scopo di un continuo aggiornamento sulle pratiche e metodiche innovative ed attuali.

Dal 2010 al 2013 frequenta il Reparto di Odontostomatologia dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Inoltre per brevi periodi perfeziona il periodo di tirocinio presso “Praxis Hürzeler/Zuhr” a Monaco di Baviera e presso il reparto di Odontostomatologia del Policlinico Gemelli a Roma. Tali esperienze la aiutano a mutuare capacità di relazione con il pubblico giovane ed adulto, gestione del paziente parodontale e del paziente con problematiche sistemiche, del paziente giovane e l’esecuzione delle sigillature, consigli sull’igiene orale domiciliare e sulle correte tecniche di utilizzo degli ausili di igiene orale, nonché la pianificazione di trattamenti estetici come lo sbiancamento dentale professionale.

Tra il 2012 e 2013 è stata Relatrice in occasione di alcune Conferenze presso i circoli per anziani di Bolzano, dal titolo: “L’igiene orale nell’età adulta: utile strumento di benessere fisico”.

Dal 2013 al 2015 frequenta la Residenza Sanitaria Assistenziale Famagosta del gruppo Segesta di Milano, lavorando a stretto contatto con pazienti anziani istituzionalizzati autosufficienti, non autosufficienti, colpiti da demenza senile o Alzheimer.

Nel 2014 frequenta la Fondazione Fratelli di San Francesco D’Assisi come Igienista Dentale, seguendo pazienti in condizioni disagiate.

Nel 2014 è stata nominata Tutor al Corso di Laurea in Igiene Dentale, presso la Scuola Provinciale Superiore della Sanità – Claudiana di Bolzano, redigendo diversi Seminari per gli studenti del CLID.